Per informazioni chiama il
333 8926334

Borgo S. Pietro, 58 - Cividale Del Friuli

Tour nella città ducale a 7 euro con la “Turismo Fvg”

Visitate guidate a Cividale:
contatta l’agenzia del turismo FVG!

Buongiorno amico lettore,

oggi apriamo il blog con una notizia che farà piacere soprattutto a tutti coloro che sono appassionati di arte e cultura: sono ripartite ad apriule le visite guidate a Cividale del Friuli organizzate ogni sabato, fino a settembre, in convenzione con l’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia. Come già avvenuto negli anni scorsi, la Turismo Fvg – nell’ambito di un’azione di promozione della Città, anche in considerazione della sua iscrizione nella lista del patrimonio mondiale posto sotto la tutela dell’Unesco – tramite la propria struttura coordinerà le visite guidate alla città ducale a un costo speciale di 7 euro a persona, gratuito per i bambini di età inferiore ai 12 anni e per i possessori di FVGcard.

Il tour della città si svolgerà nelle mattinate di ogni sabato, da aprile a settembre, con partenza alle ore 10.30 da Piazza Paolo Diacono (sede dell’InformaCittà). Il percorso si snoderà fra le accoglienti piazze e stradine ciottolate di Cividale; durante la passeggiata turisti e visitatori saranno accompagnati dalla guida anche all’interno del Tempietto Longobardo e del Museo Cristiano del Duomo. Nel 2012 le visite guidate hanno partecipato 109 persone possessori della FVGcard, mentre hanno usufruito della sola visita 128 persone e 25 ragazzi.

Dunque nella nostra cittadina sono sempre numerose le iniziative culturali in favore di tutti gli interessati: Cibidale è un patrimonio nostro e di tutti coloro che ne abbiano la voglia di scoprirlo.

E non dimenticate, qualora passiate da queste parti, di passare a trovarci presso la nostra sede situata in via Adelaide Ristori, 58, Borgo San pietro Cividale del Friuli.

A presto e buon blog a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *