Per informazioni chiama il
333 8926334

Borgo S. Pietro, 58 - Cividale Del Friuli

Nuove forme di comunicazione sul pianeta Terra

Eccoci qui nuovamente, amico lettore.

Nel corso dei precedenti articoli, abbiamo cercato di fare una panoramica più dettagliata possibile su quanto Cividale possa offrire, in termini di benessere, a tutti coloro che scegliessero di venirvici ad abitare.

Abbiamo affrontato dunque varie tematiche, alcune delle quali potrebbero anche essere sembrate fuori tema. In realtà non è proprio così: l’attività di questo blog è quella di fungere da supporto alla comune attività di vendita immobiliare. Se avessimo voluto semplicemente pubblicizzare i nostri locali, probabilmente questo blog non esisterebbe nemmeno. La nostra idea, che riteniamo per lo meno attuale e non necessariamente innovativa, è quella di creare entusiasmo attorno alla nostra cittadina, con l’obiettivo di valorizzarne una eventuale decisione di acquisto/affitto.

Abbiamo sviscerato numerosi argomenti, che hanno spaziato dalla scelta del nome della Forum Julii Immobiliare, alle origini primordiali della nostra Cividale, al suo storico fondatore Giulio Cesare, che le ha anche attribuito il nome iniziale di battesimo (Forum Julii). Poi ci siamo spostati su questioni importanti come la cultura, i musei e gli eventi che caratterizzano questo centro nel corso dell’anno, ed abbiamo anche approfondito tematiche culinarie, efficienza delle infrastrutture e dei trasporti, sino a terminare negli ultimi articoli con notizie alla portata di tutti…ma soprattutto utili a tutti: il costo agevolato della benzina e la nuova costruzione del Park presso il convitto Paolo Diacono.

Fornendovi queste notizie, non abbiamo la presunzione di aver scoperto l’acqua calda, ma abbiamo ancora di più accentuato la consapevolezza che le nuove frontiere della comunicazione, a nostro parere, sono proprio queste. Parlare di immobili sin dall’apertura del nostro giornale, sarebbe stato troppo semplice ed finanche banale.

Vi lasciamo ad una semplice ma efficace citazione di un celebre poeta: “Comunicare l’un l’altro, scambiarsi informazioni, è natura; tenere conto delle informazioni che ci vengono date è cultura” Johann Wolfgang Goethe.

A voi ogni genere di considerazione.

Fabio Bravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *