Per informazioni chiama il
333 8926334

Borgo S. Pietro, 58 - Cividale Del Friuli

La gestione di un’operazione immobiliare in un’ottica di marketing

 

Buongiorno amico lettore,
oggi abbiamo deciso di trattare un argomento un po’ insolito per il settore immobiliare, ossia quello riguardante la gestione di un’operazione immobiliare in un’ottica di marketing.
Soprattutto nel nostro settore, poche volte ci troviamo di fronte ad aziende disposte ad investire risorse in questo campo. La buona riuscita di queste attività viene spesso solo ed esclusivamente identificata con la vendita. E con questo non vogliamo dire che la vendita non sia il fulcro dell’economia immobiliare, ma semplicemente che per arrivare ad essa e, perché no, per migliorarne il rendimento, talvolta sarebbe consigliato seguire i principi base del marketing.

Innanzitutto anticipiamo che i principi sui cui si basa il marketing mix sono 4 e sono comunemente definite le 4P: Product, Price, Place e Promotion. Andiamo a sviscerare, ci auguriamo in maniera esaustiva, come potrebbe essere associato il marketing al settore immobiliare:
Product: l’immobile, per fornire al cliente la soluzione alla sua esigenza di abitazione o sede.
Price: il giusto valore che il cliente è disposto a corrispondere per soddisfare la sua esigenza e che l’immobiliarista ritiene soddisfacente per la propria azienda.
Place: rendere il prodotto disponibile al momento giusto ed al target individuato. Generalmente la distribuzione nel real estate avviene tramite canale indiretto, ossia l’agenzia.
Promotion: svolgere una serie di attività volte a promuovere, pubblicizzare e far conoscere al mercato la propria agenzia o un determinato immobile.

Quanto spiegato nelle righe sopra riportate è stata la dimostrazione che per noi della Forum Julii Immobiliare il marketing costituisce e costituirà un tassello via via sempre più imponente del nostro operato. Non vogliamo solo realizzare delle vendite, ma convincere l’acquirente a scegliere il marchio Forum Julii Immobiliare nella sua totalità!
Un caloroso abbraccio virtuale dal vostro blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *